Azienda

La nostra storia

La storia di Montano Caffè inizia con un ritorno a casa. Siamo nel 1983 a Cerva, un piccolo paese nel cuore della Presila catanzarese.
Dopo anni trascorsi a Torino, Carmine Mazzei decide di tornare alle origini e di aprire insieme alla moglie una torrefazione artigianale.
Si tratta di una bella sfida, il concetto di torrefazione è ancora poco conosciuto nella zona, ma la determinazione e l’impegno di Carmine si riconoscono subito.

Passa poco tempo e Montano Caffè inizia a ritagliarsi un piccolo spazio nelle caffetterie della provincia e a essere un marchio riconosciuto e familiare.
Sul finire degli anni ‘80 Montano Caffè supera i confini del comprensorio e raggiunge altre regioni. Il tempo premia la fatica e il duro lavoro, trasformando una piccola realtà a conduzione familiare in un’azienda con la “A” maiuscola.

La svolta arriva negli anni ‘90: si passa nel nuovo stabilimento, si aprono le porte al mercato estero e si decide di abbracciare la strada del porzionato.
L’intuizione si rivela vincente: l’azienda diventa una delle prime in Italia a produrre caffè in cialde.

Il nuovo millennio inizia con il passaggio delle consegne: entra in azienda la seconda generazione Mazzei e si sogna in grande, senza sosta.
Si sperimentano nuove miscele, con tecnologie sempre più avanzate senza dimenticarsi della tradizione.
Con più di 40 anni di esperienza Montano Caffè è in continuo fermento: la passione e i valori sono gli stessi di una volta, ma proiettati verso il futuro e l’innovazione.

1983

L'inizio. Una nuova sfida.il caffè non è una bevanda da sorseggiare ma una bevanda da scoprire. A cerva Carmine Mazzei crea la sua torrefazione.

1990

Il primo passo, nuovo stabilimento, apertura al mercato estero.

1994

É l’anno dell’intuizione vincente, il caffè monoporzionato. L’azienda è una delle prime a investire per l’acquisto di un impianto di cialde.

2000

Entra in azienda la nuova generazione Mazzei, nuovi progetti prendono forma.

2001

L’anno dei cambiamenti, l’intero processo produttivo è sostituito con un impianto all’avanguardia e con una maggiore capacità produttiva.

2003

L’azienda compie 20 anni, si punta alla crescita.

2008

L’ingresso in azienda nuovo impianto per capsule compatibili. Il duro lavoro premia sempre.

2013

L’azienda compie 30 anni si cambia look, restyling del logo e del packaging, moderno colorato nuovo.

2015

Nuovi impianti per capsule compatibili, diversi formati, nuovi prodotti da offrire. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide.

2021

Innovazione al servizio della tradizione. Un nuovo stabilimento, nuovi impianti di ultima generazione e a basso impatto ambientale.

2022

Portiamo avanti la nostra missione: un espresso perfetto!

Montano Caffè Logo

Benvenuti sul sito ufficiale di Montano Caffè.

Acquista in pochi e semplici click i nostri prodotti e ricevili comodamente a casa tua.