Termini e condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.caffemontano.it (di seguito solo “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito solo “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito con modalità idonee a consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

I contratti conclusi con Montano Caffè s.r.l. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito anche “Codice del Consumo”), dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito anche “Decreto E-commerce”) e, per quanto applicabile, dal R.D. 16.03.1942, n. 262 (di seguito anche “Codice Civile).

La Montano Caffè s.r.l., si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Il Venditore è da identificare in: Montano Caffè s.r.l. Sede Legale: Via Stadio, 24 – 88050 Cerva (CZ) Partita IVA: 02567900796 Numero Rea: 169785 INFORMAZIONI E IMMAGINI RALTIVE AI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le immagini sul sito appartengono a Montano Caffè, ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l’espresso consenso è vietato e ogni trasgressore sarà perseguitato a norma di legge.

PREZZO

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte eccetto che per i dazi e gli altri oneri che verranno eventualmente applicati dalla dogana del paese di destinazione.

Tutti i prezzi sono espressi in euro.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni consultabili presso la pagina costi di spedizione ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare online e inviare a Montano Caffè s.r.l. il modulo d’ordine in formato elettronico. La registrazione con username e password è obbligatoria.

Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello”, inserire i dati anagrafici, inserire i dati di spedizione e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy e fornita conferma di averne preso visione, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Conferma ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità e la tipologia dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Montano Caffè si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Montano Caffè comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Montano Caffè e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Montano Caffè e il Cliente qualora sussistano fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Montano Caffè provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Montano Caffè si riserva il diritto di limitare la quantità di acquisto su uno stesso prodotto alla stessa persona o indirizzo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito, Paypal.

Sono accettati pagamenti effettuati con tutte le maggiori Carte di Credito, tra cui: Visa, MasterCard e American Express.

Bonifico Bancario: alle seguenti coordinate: BCC Centro Calabria; IBAN: IT82C0709188760000000154829 CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Ricevuto un ordine Montano Caffè invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

A seguito della ricezione dell’ordine Montano Caffè verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e la sussistenza delle altre condizioni per la vendita e solo a seguito di tale verifica procederà alla spedizione del prodotto. Nel caso in cui non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

TRASPORTO

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Montano Caffè emette fattura della merce spedita, inviandola unitamente al plico o anche tramite e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

CONSEGNA

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso con il quale Montano Caffè ha stipulato dei contratti di collaborazione (di seguito, solo “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Montano Caffè non è responsabile per ritardi non prevedibili. In ogni caso, salvo i casi di forza maggior o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine di 10 (dieci) giorni, salvo ritardi e comunque non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.

Le spese di consegna della merce sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Montano Caffè non è responsabile di eventuali dazi o restrizioni all’acquisto applicate alle dogane dei paesi di destinazione.

DIRITTO DI RECESSO

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso consiste nella facoltà di restituire al venditore i prodotti acquistati e conseguentemente ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 7 giorni dalla data di ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una comunicazione dalla quale si desuma in modo esplicito la volontà di recedere. La comunicazione può essere inviata, entro il suddetto termine, mediante e-mail all’indirizzo info@caffemontano.it

Raccomandata all’indirizzo Via Stadio, 24 – 88050 Cerva (CZ)  Il servizio clienti della Montano Caffè s.r.l., verificate le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, contatterà il consumatore al fine di indicare il luogo in cui questi dovrà restituire i prodotti integri, nel termine di quattordici giorni, esclusi festivi e weekend, decorrenti dalla data di comunicazione del recesso.

Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del consumatore.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Montano Caffè s.r.l., rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

Con le limitazioni sopra citate, Montano Caffè rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, mediante nota di accredito sulla carta di credito.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Montano Caffè. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

DIFETTI DI CONFORMITA’, GARANZIA E SOSTITUZIONE

Alla vendita dei Prodotti diversi da quelli alimentari si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Montano Caffè il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo shop@caffemontano.it

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Montano Caffè il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Montano Caffè si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Se il prodotto acquistato risulta essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Montano Caffè – Via Stadio, 24 – 88050 Cerva (CZ)

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Montano Caffè si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del Foro di Catanzaro.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere direttamente sul sito nella sezione “Contatti” oppure via e-mail al seguente indirizzo: info@caffemontano.it